Sale comuni
Gli edifici in Social Housing sono caratterizzati dalla presenza delle SIA (Spazi Integrativi per l’Abitare): oltre 250 mq di ambienti ibridi e multifunzione destinati ad attività condominiali e sociali rivolte sia agli inquilini che al quartiere in generale. Al loro interno le attività possono essere molteplici e spaziare in vari ambiti: feste di compleanno, co-working, attività dopo-scuola ecc.
Cosa sono le SIA
I Servizi Integrativi all’Abitare (SIA) sono locali e dotazioni utilizzabili per ospitare e organizzare attività comuni e autogestite da tutti i residenti. Si tratta di 250 mq di spazi ibridi e multifunzione da tematizzare con il supporto del Gestore Sociale, in relazione alle esigenze specifiche degli stessi residenti.
Le SIA sono collocate negli edifici 1 e 2 e sono a disposizione di tutte e cinque le palazzine.
Cos’è il Gestore Sociale
Il Gestore Sociale è un esperto nel settore dell’edilizia sociale e ha il compito di accompagnare gli inquilini, per un periodo di circa un anno, nell’organizzazione degli spazi comuni e nella definizione delle regole per l’uso degli stessi.