Edifici 8 e 9 situazione aggiornata al 16/05/2024

Con riferimento alla data di aggiornamento:

  • gli elenchi A e B formati a seguito della manifestazione di interesse hanno esaurito la loro efficacia attraverso la consultazione dei relativi partecipanti.
  • resta un solo appartamento disponibile (visibile su questo sito) che verrà assegnato attraverso l’elenco formato sulla base delle richieste pervenute a mezzo e-mail, da parte di possibili interessati che non hanno partecipato all’avviso pubblico a suo tempo predisposto. L’indirizzo è pubblicato su questo sito nella sezione contatti.

Edifici 10 e 11 situazione aggiornata al 16/05/2024

Il 25 ottobre 2023 è stato pubblicato sul questo sito il materiale informativo inerente ai Lotti 10 e 11 corredato dal relativo avviso pubblico per l’acquisto di appartamenti in classe energetica A4 con la “soluzione” della proprietà convenzionata in diritto di superficie (PEEP 99 anni eventualmente rinnovabili per ulteriori 99), al prezzo medio di €. 2.039,00 al mq commerciale + iva. Per questa nuova pubblicazione gli appartamenti disponibili sono 37 (19 > ed. 10 e 18 > ed. 11) poiché sono state apportate delle lievi modifiche al progetto (disponibile sul sito). I cittadini interessati ad acquisire la proprietà degli alloggi oggetto dell’avviso potranno presentare apposita manifestazione di interesse, a partire dalle ore 12.00 del prossimo 13 novembre 2023 fino alle ore 12.00 del giorno 07/11/2023 (termine inderogabile, a pena di esclusione), secondo i termini e le modalità riportate nell’avviso stesso. Così come nelle precedenti occasioni, dal prossimo 13 novembre sarà possibile accedere ad una apposita “piattaforma” on-line per l’inserimento delle rispettive manifestazioni di interesse. La partecipazione all’iniziativa è aperta a tutti i cittadini in possesso dei requisiti soggettivi previsti dalla convenzione (senza necessità di iscrizione alla cooperativa).

In data 22/02/2024 è stata pubblicata tutta la documentazione illustrativa e contrattuale relativa agli appartamenti disponibili sui lotti 10 e 11 al fine di consentire la consultazione della documentazione stessa da parte dei soggetti interessati presenti negli elenchi A e B; nella stessa data è stata inviata la mail con la convocazione della 1° riunione virtuale (collegamento in videoconferenza) per la scelta e prenotazione degli appartamenti disponibili negli edifici 10 e 11. L’avviso è stato inviato a tutti i richiedenti appartenenti all’elenco A ed ai richiedenti appartenenti all’elenco B fino alla posizione 60 compresa.

In data 04/03/2024 previa scelta dell’immobile e conseguente appuntamento, si è dato seguito alla consultazione in presenza di ciascun richiedente appartenente al 1° gruppo di convocati che, nel corso dell’incontro, hanno potuto confermare la scelta attraverso la sottoscrizione della proposta irrevocabile o eventualmente rinunciare all’ acquisto (con esclusione definitiva dall’elenco).

Il 18/03/2024 la consultazione è stata temporaneamente sospesa a causa di importanti e sopravvenuti motivi personali che hanno interessato 2 distinti soggetti che non hanno potuto esprimere la scelta definitiva circa l’immobile individuato. La società proprietaria si è immediatamente attivata per la rimozione degli impedimenti e dare seguito alla conclusione delle consultazioni che riprenderanno non appena possibile. La situazione degli appartamenti disponibili per la vendita aggiornata al 18/03/2024 è visibile sul questo sito.

CON RIFERIMENTO ALLA DATA DELLA SOSPENSIONE RESTANO 10 RICHIEDENTI da incontrare prima della attivazione delle procedure di convocazione del successivo gruppo.

Il 2° gruppo di partecipanti appartenenti all’elenco B collocati tra la posizione 61 e la posizione 120 compresa saranno convocati non appena possibile con le medesime condizioni e modalità sopra esposte.